Sostienici!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.

Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!

15 Marzo, 2024 - Tematiche: genitori, adulti, lavoro, docenti, tecnici

Nel 2024 l’Associazione Italiana Dislessia festeggerà 27 anni di impegno a favore dei diritti e delle pari opportunità delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento. 

Traguardi importanti, come la legge 170/2010 e la legge 25/2022, sono stati raggiunti perché migliaia di persone, dal 1997 a oggi, hanno deciso di associarsi e battersi per costruire una società più inclusiva, in cui ogni persona con DSA possa esprimere il proprio potenziale.

Per questo è fondamentale associarsi ad AID: più numerosi siamo, maggiore sarà la forza della nostra voce nei tavoli di confronto con le istituzioni e i ministeri, come rappresentanti delle esigenze di 3 milioni di italiani con DSA.



Webinar, video, documenti: un anno di approfondimenti in area soci

I soci sono le fondamenta e il valore più importante di AID: per questo vogliamo accompagnarli ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità di questo nuovo anno con un calendario di approfondimenti dedicati.

Oltre 30 contenuti fra webinar, video e documenti, che verranno messi a disposizione di tutti i soci AID, nel corso dell’anno, all’interno dell’area riservata del sito aiditalia.org sulle tematiche più importanti per che riguardano i DSA: dal PDP agli esami di Stato, dalla diagnosi degli adulti agli strumenti compensativi, dall'orientamento scolastico alle tutele sul lavoro.

Ogni materiale, appena disponibile, verrà caricato nella pagina "calendario approfondimenti" , all'interno della sezione "contenuti riservati" dell'area soci.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il calendario completo degli approfondimenti per i soci AID 2024

calendario approfondimenti 2024



Aggiornamenti: date orari, come partecipare

Per informazioni aggiornate sulla disponibilità degli approfodondimenti in calendario, clicca sul pulsante qui sotto. Troverai:

  • la data di pubblicazione di video e materiali in area soci;
  • la data, orario e modalità di partecipazione ai webinar, mano a mano che sono disponibili.

Aggiornamenti sul calendario



Associati ad AID

Agli approfondimenti di questo calendario si aggiungono decine di materiali già presenti in area soci (contenuti riservati > video), i servizi (come LibroAID) e le convenzioni a cui ogni socio AID può accedere per tutto il 2024.

Ma diventare socio è molto di più: significa contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con DSA, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, sostenendo progetti innovativi e partecipando alla vita associativa, sul territorio.

Scopri tutti i buoni motivi per cui associarti ad AID, e associati subito, cliccando sul pulsante qui sotto.

associati

Condividi:

Potrebbe interessarti

Informazioni e strumenti utili per gli studenti con DSA e le loro famiglie
scuola, genitori
12 Febbraio, 2023

Supporto per genitori e studenti: ciclo di incontri a Casale Monferrato

Per fornire informazioni utili e supportare gli studenti con DSA e le loro famiglie nell'affrontare in modo sereno il percorso scolastico, la Sezione AID di Alessandria promuove un ciclo di incontri gratuito presso il Centro per l'impiego di Casale Monferrato (Via Magnocavallo).

Per fornire supporto e dare indicazioni utili sui temi che riguardano i DSA, la Sezione AID di Alessandria ha attivato uno Sportello di ascolto e consulenza destinato ai genitori degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento della provincia.
genitori
12 Febbraio, 2023

Sportello di ascolto e consulenza ad Acqui Terme

Per fornire supporto e dare indicazioni utili sui temi che riguardano i DSA, la Sezione AID di Alessandria ha attivato uno Sportello di ascolto e consulenza destinato ai genitori degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento della provincia.