Sostienici!

Partecipa

La sezione vive grazie all’aiuto di tutti e il tuo supporto può arrivarci in diversi modi: 

  • Partecipando all'attività di Sezione
  • Sostenendoci attraverso l'iscrizione all'associazione rinnovando la quota associativa o diventando socio AID
  • Finanziando i nostri progetti attraverso una donazione
  • Aiutandoci a pubblicizzare le nostre iniziative

Collabora con noi

AID è un'associazione di promozione sociale animata da volontari: la missione è creare sempre nuove occasioni per diffondere cultura positiva e consapevolezza sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Grazie al contributo prezioso dei soci volontari (genitori, dislessici adulti, professionisti in ambito socio sanitario, insegnanti) che gestiscono le sezioni provinciali, AID riesce a fornire sostegno a chi ne ha bisogno in maniera capillare, in tutta Italia.

I soci dell’AID sono spesso persone che hanno deciso di investire parte del proprio tempo per fare qualcosa di concreto per aiutare a superare le difficoltà legate ai DSA. I soci incaricati si occupano delle attività della sezione in forma volontaria e compatibilmente al tempo che si decide di mettere a disposizione. Cerchiamo sempre persone che possano dedicare un po’ del proprio tempo per le attività  che svolgiamo. Se sei interessato, puoi contattare la Sezione tramite la mail alessandria@aiditalia.org o volontari@aiditalia.org.

Diventa socio o rinnova la tua tessere annuale

Per associarsi o rinnovare la tessera è possibile seguire le istruzioni sul sito, a questo link. Diventare soci AID significa entrare a far parte di una grande comunità che ha a cuore il destino e soprattutto i diritti delle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Sostieni la Sezione

Se desideri sostenere la Sezione di Alessandria, puoi! Le modalità per effettuare la donazione sono qui.

Ricordati di specificare nella causale che si tratta di una donazione a favore della Sezione AID di Alessandria, eventualmente specificando quale evento o progetto si intende promuovere.

Tutte le donazioni a favore di AID sono fiscalmente deducibili o detraibili come Erogazione Liberale. Basterà comunicare i tuoi dati (denominazione sociale/nome e cognome, indirizzo, partita iva e/o codice fiscale, mail) agli uffici amministrativi nazionali di AID (amministrazione@aiditalia.org), che provvederanno ad emettere la ricevuta di Erogazione Liberale, che potrà essere detratta.

Aiutaci a diffondere le nostre iniziative

Puoi iscriverti alla nostra Newsletter di Sezione per ricevere tutte le informazioni sulle nostre iniziative direttamente sulla tua casella e-mail. Potrai aiutarci a diffondere le notizie presso altri genitori, tecnici, insegnanti, comuni, scuole o ragazzi con DSA. Per registrarti utilizza il form "Restiamo in contatto", che trovi in fondo a ogni pagina del nostro sito.

Condividi: