Mondo del lavoro e lavoratori con DSA: normativa e opportunità (in presenza)
Attraverso interventi informativi, testimonianze dirette e confronti sul tema dell'orientamento e dell'inserimento nel mondo del lavoro, il convegno intende approfondire alcuni dettagli sulla legge n° 25 del 28 marzo 2022 e far scoprire nuove opportunità e buone prassi in chiave inclusiva.
A chi è rivolto: L'incontro è rivolto alle classi V del Liceo Peano, Istituto Marconi, Istituto Santa Chiara e CIOFS, a genitori di giovani con DSA e a rappresentanti delle aziende locali, in particolar modo a quelle figure che si occupano di inclusione e selezione del personale.
Dove e Quando: L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.45 presso la Sala Mons. Francesco Remotti di Via Milazzo (angolo via Legnano, ingresso dal porticato interno all'ex caserma Passalacqua).
Programma:
Ore 9.30: Saluti Istituzionali;
Ore 10.00: Interventi:
- Franco Mittica, ANPAL Servizi;
- Silvia Lanzafame, Presidente AID in collegamento;
- Michela Gobbi, Coordinatore regionale e presidente della sezione AID di Alessandria;
- Raffaella Gualco, Presidente della sezione AID di Genova;
- Elio Benvenuti, Comitato Lavoro AID;
- Roberta Evangelisti, AGENZIA Piemonte Lavoro, in collegamento.
Ore 12.00: Domande degli studenti.
Ore 12:30: Tavola rotonda con le Istituzioni .
Come partecipare: La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: l'iscrizione per partecipare in presenza si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina. E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.